Calcolare cartelle di un manoscritto
Thread poster: ChiaBringhenti
ChiaBringhenti
ChiaBringhenti
Italy
Local time: 13:46
English to Italian
+ ...
Mar 13, 2017

Buongiorno,
mi è stato inviato un manoscritto di 150 pagine da tradurre. Come posso calcolare le cartelle? Se fosse scritto al pc sarebbe facile, ma in questo modo? Grazie


 
Anthony Green
Anthony Green  Identity Verified
Italy
Local time: 13:46
Italian to English
+ ...
non puoi essere precisa Mar 14, 2017

se vedi che il manoscritto è più o meno regolare potresti contare il numero di parole sulle prime due pagine (o trascrivere per una cifra ancora più precisa) e moltiplicare per 75. Per fare un calcolo dal numero di parole all'odioso e secondo me inutile calcolo delle cartelle, io utilizzo un calcolo approssimativo di 6 battute per l'italiano, ma noto che questa cifra varia parecchio, per cui potrebbe valere la pena di fare una trascrizione (utilizzando un Google Voice Recognition ci metti men... See more
se vedi che il manoscritto è più o meno regolare potresti contare il numero di parole sulle prime due pagine (o trascrivere per una cifra ancora più precisa) e moltiplicare per 75. Per fare un calcolo dal numero di parole all'odioso e secondo me inutile calcolo delle cartelle, io utilizzo un calcolo approssimativo di 6 battute per l'italiano, ma noto che questa cifra varia parecchio, per cui potrebbe valere la pena di fare una trascrizione (utilizzando un Google Voice Recognition ci metti meno tempo anche se qualche parola dovesse riconoscere male)
HTH
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Calcolare cartelle di un manoscritto






Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »